Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, opzione per Berardi: Zapata verso il Sassuolo. Vicino l’addio di Giaccherini

Mancano poco meno di 48 ore alla chiusura di questa sessione di calciomercato. Giovedì 31 agosto alle ore 23 la campagna trasferimenti sarà ufficialmente chiusa. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, sta lavorando sodo per sfoltire la rosa e provare a piazzare il colpo finale che, purtroppo, non sarà l’arrivo del tanto atteso terzino destro (non ce ne voglia Maggio).

Dopo l’addio di Leonardo Pavoletti, passato al Cagliari per la cifra record (per la società sarda) di 10 milioni di euro più bonus, il Napoli oggi potrebbe piazzare altre esuberi della rosa di Maurizio Sarri. Fallita, almeno per il momento, la maxi operazione con la Sampdoria per la cessione in blocco di Tonelli, Strinic e Zapata (pochi i 20 milioni offerti da Ferrero), il Napoli avrebbe strappato un’intesa di massima con il Sassuolo per un’opzione su Domenico Berardi, l’attaccante 23enne dalle indubbie doti tecniche e dal carattere un tantino irascibile.

Giuntoli ha messo sul piatto della bilancia il cartellino di Duvan Zapata per convincere la società emiliana. Staremo a vedere nelle prossime ore. Intanto trattativa aperta con la Fiorentina per la cessione di Giaccherini. L’ex Juve e Bologna vuole giocare e ha lasciato intendere di gradire la destinazione viola.

In caso di addio di Giaccherini, il Napoli ha diverse opzioni (e un presunto budget di 20-25 milioni di euro) per prendere a Sarri un esterno. Da Denis Suarez del Barcellona a Samu Castillejo del Villareal. Sempre calda la pista che porta all’ucraino Zinchenko del Manchester City.