Vittima una ragazza di Torre del Greco
“Salve, siamo del servizio clienti Poste Italiane, lei è titolare di una Postepay?“, questa la domanda che il falso operatore delle Poste italiane ha rivolto ad una ragazza che ha risposto in modo affermativo. La telefono hanno poi continuato: “Signorina, le comunichiamo che stiamo aggiornando i sistemi di sicurezza interni, avremmo bisogno del suo codice titolare e del pin: lo facciamo per proteggerla“.
Purtroppo la giovane al telefono non ha pensato che potesse trattarsi di un raggiro ed ha fornito i dati richiesti. A quel punto la truffa della Postepay era compiuta. Il bottino dei malviventi è stato di circa 3mila euro. La vittima ha denunciato la vicenda alla Polizia postale che ha avviato un’indagine.
“Soltanto nel pomeriggio mi sono accorta che il mio conto era stato prosciugato sono stata molto ingenua, non mi era mai capitato di essere contattata dall’assistenza clienti di Postepay, il tono di quell’uomo era molto professionale, così è riuscito a ingannarmi“, ha poi dichiarato la vittima della truffa che ha concluso: “Ho imparato la lezione. Da oggi sarò decisamente più attenta“.
