Voce di Napoli | Navigazione

Maxi rissa a Gragnano: una mancata precedenza scatena l’inferno

Due mezzi transitano per le strade di Gragnano provincia sud di Napoli. Qualcuno non da una precedenza e scatta la maxi rissa. È successo ieri in via Nuova San Leone dove un gruppo di ragazzi, dopo una mancata precedenza, ha scatenato l’inferno. Sono volati calci, pugni e spintoni. Addirittura i giovani coinvolti hanno iniziato ad usare i caschi come arma per ferire “gli avversari”. I passati che si trovavano in zona hanno assistito increduli alla scena.

Fonte: cinquequotidiano.it

Come riportato oggi dal quotidiano nazionale Il Mattino, le persone coinvolte sono tutte molto giovani e rientrano nel range di età compresa tra 15 e i 24 anni. I passanti che hanno visto la maxi rissa in corso hanno subito allertato le forze dell’ordine che sono intervenute in maniera celere per sedare lo scontro causato da una mancata precedenza. Ne è uscito un quadro del tutto normale: i ragazzi sono infatti tutti incensurati. Una volta effettuato il riconoscimento, i “picchiatori folli sono stati condotti presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare per le prime medicazioni.

Hanno riportato escoriazioni, lividi, graffi, contusioni e tagli facilmente guaribili. I ragazzi coinvolti nella maxi rissa sono tutti di Gragnano e della vicina Pimonte. Il comandante dei militari del paese, Giovanni Russo, ha dunque denunciato a piede libero cinque persone accusandole di rissa e danneggiamento.Sono sempre di più le risse causate da futili motivi che coinvolgono gli abitanti di Napoli e provincia. La speranza è che non si ripetano più episodi del genere.