Dopo i fatti di Bruxelles l’allerta è massima ed è comprensibile che tutti i cittadini europei abbiano paura di un attento. Le segnalazioni, dunque, di eventuali pacchi sospetti aumentano. Tuttavia non è il caso di Pompei. In un primo momento in via Bonifica, stradina al confine tra la cittadina ai piedi del Vesuvio e Scafati, sono state segnalate due valige sospette, abbandonate, come un allarme bomba.
I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore durante la notte hanno allertato gli artificieri per far brillare le due valige. A riportare la notizia è stato il giornale on line Metropolisweb. Le due valige sono state rinvenute nei pressi del fiume Sarno.
Ad ogni modo dopo l’attentato a Bruxelles la paura che anche l’Italia possa essere coinvolta in qualche attentato nei luoghi in cui ci potrebbero far più male, come le culle della cultura, è sempre più alto. Ma è ancora più intensa la paura di ogni cittadino di essere la prossima vittima visto che nella città dove ha sede il Parlamento Europeao, sono state 30 le vittime e 200 i feriti.
