Voce di Napoli | Navigazione

Ponticelli, dove perse la vita il piccolo Francesco spuntano balle di rifiuti

Ancora una denuncia a Ponticelli, nel rione De Gasperi, nei pressi del cantiere abbandonato dove perse la vita il giovane Francesco Paolillo appena 14enne. Da giorni uno strano movimento è stato segnalato dai residenti di viale Arco Miranda.

Diversi mezzi, tra cui ruspe e autocarri sono giunti sul posto e hanno iniziato a spianare e lavorare il terreno senza sosta. Da ieri però sono spuntati anche alcuni cumuli di spazzatura, diverse balle di rifiuti non identificati. La polizia municipale di Napoli è stata già allertata dai residenti su quanto sta accadendo, resta però da chiarire il motivo della presenza di quei depositi sul posto e su quale tipo di operazione sia in atto in quell’area.

Francesco perse la vita nel 2005, precipitando da un palazzo in costruzione che i ragazzini del posto utilizzavano come ‘parco giochi’, la situazione è rimasta invariata da allora e permane nel degrado assoluto, nonostante la pericolosità evidente di quel perimetro a pochi passi da un’area cittadina dove vivono molti bambini.