Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli domina un Bayern Monaco irriconoscibile: reti di Koulibaly e Giaccherini [VIDEO]

Il Napoli vince e convince. Koulibaly e Giaccherini piegano il Bayern Monaco nella finalina valevole per il terzo posto nell’Audi Cup e regalano a Maurizio Sarri indicazioni positive in vista del playoff di Champions League in programma a metà agosto (venerdì i sorteggi dopo il turno di ritorno che si disputerà questa sera).

Poche sbavature, rispetto a qualche disattenzione commessa ieri nella gara persa contro l’Atletico Madrid, e solita gara di possesso palla e tocca di prima intenzione per il Napoli che ha ridimensionato un Bayern Monaco apparso in evidente difficoltà. I campioni di Germania allenati da Carlo Ancelotti sono reduci da un precampionato decisamente da dimenticare. Tante le sconfitte racimolate in questa estate (Inter, Milan, Liverpool e ora Napoli).

Buona la prestazione di Luigi Sepe tra i pali che nel primo tempo si è fatto trovare pronto tutte le volte che i bavaresi lo hanno chiamato in causa. C’è da sottolineare, tuttavia, che la squadra tedesca è scesa in campo con le seconde linee anche se nella ripresa, con l’ingresso di diversi titolari, la musica non è cambiata.

Il Napoli è passato al 14′ della ripresa con Koulibaly che ha sfruttato una deviazione fortuita per insaccare da pochi passi. Nella ripresa il raddoppio è stato firmato da Giaccherini al termine di un’ottima azione corale iniziata da Diawara e Insigne e proseguita da Callejon.

LA RETE DEL VANTAGGIO SIGLATA DA KOULIBALY

Il Napoli è apparso tonico e, cosa più importante, ha commesso poche sbavature in fase difensiva dove il duo Maksimovic-Koulibaly è apparso solido. Positiva anche la prestazione di Zielinski e Diawara in mediana. Da rivedere invece Mario Rui, subentrato nella ripresa a Ghoulam. L’ex Roma è apparso ancora in ritardo di condizione.

IL RADDOPPIO DI GIACCHERINI