Dries Mertens si è reso protagonista di un grandissimo gesto d’amore documentato dal sito IlNapolista.it. La scorsa domenica, dopo gli allenamenti a Castelvolturno, è sceso dall’automobile per abbracciare una tifosa speciale: Aurora, una ragazza gravemente malata e tifosa del Napoli. Alla piccola il belga avrebbe detto: “Sono rimasto per te”.
Qualche ora dopo la madre di Aurora ha contattato la redazione del sito che ha pubblicato la notizia per confermarla e ha aggiunto dettagli sul racconto del primo incontro tra il calciatore e la bambina, avvenuto all’ospedale Pausilipon: “Dries era tornato da poco dal viaggio di nozze, sapevamo che sarebbe passato. Da quando si sono incontrati, non si sono più lasciati. È nato un rapporto fantastico, che è servito molto ad Aurora durante il percorso di cure. Quando poi ha iniziato a circolare la notizia del possibile addio di Mertens, Aurora ha scritto un cartello e pubblicato un video in cui chiedeva a Dries di rimanere. È andata così, Aurora è felicissima e ha potuto riabbracciarlo proprio come avete descritto voi. È stata una scena da film“.
Il belga e la bambina si “sposarono” in ospedale, infatti la mamma di Aurora racconta con grande entusiasmo quei momenti e come l’amicizia del calciatore sia stata d’aiuto alla figlia durante la difficile battaglia che sta affrontando: “Il fatto che il Napoli stesse andando così bene ha aiutato molto Aurora. Anche la società ci è stata vicino, Edoardo De Laurentiis ci ha regalato un cagnolino che Aurora ha chiamato Azzurra. È un cucciolo femmina, ha gli occhi colore del cielo, proprio come Azzurra. Che, al di là di tutto, resta un simbolo nella lotta alla Terra dei Fuochi. Insieme ad altri bambini, ha voluto creare l’associazione Terra dei Cuori per aiutare tutti i bimbi più sfortunati. Possiamo solo dire grazie. Al calcio, alla Ssc Napoli, a Dries Mertens“.
