Voce di Napoli | Navigazione

Lutto nel mondo sindacale, è morto Lorenzo Caso: tenace combattente di tante battaglie

Una triste perdita ha colpito il mondo sindacale campano e nazionale, si è spento all’età di 78 anni Lorenzo Caso malato da tempo, dirigente Uil e segretario Uilm. Con lui si chiude un’epoca di battaglie combattute con la grinta che contraddistingueva la sua persona, nonostante ci sia stata anche qualche sconfitta, ha sempre avuto la consapevolezza di averci provato e di aver lottato fino in fondo affinché i diritti essenziali dei cittadini venissero rispettati.

Lorenzo Caso era una persona schietta, sincera, leale, ma soprattutto tenace, impossibile dimenticare le lotte che ha combattuto per  tutelare i residenti delle case popolari appartenenti alla seconda ricostruzione post-sisma. In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio di amici, colleghi, compagni che stanno arrivando alla famiglia. Giorgio Benvenuto, leader nazionale della Uil, lo ha ricordato con un bellissimo messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook:
E’ mancato Lorenzo Caso, già segretario Uilm Napoli, intelligente, generoso, deciso, entusiasta sindacalista. Un amico vero, indimenticabile”. 

Lutto nel mondo sindacale, è morto Lorenzo Caso: combattente di tante battaglie

I funerali di Lorenzo Caso si terranno questa mattina alle ore 11.00 presso la chiesa Evangelica di Quarto, in via Casalanno. Sono attese molte persone, le tante che l’hanno seguito e sostenuto in tutte le sue battaglie, che si stringeranno all’immenso dolore della famiglia e delle sue figlie, che Lorenzo amava moltissimo.