Voce di Napoli | Navigazione

Allarme serpenti a Battipaglia: intervento dell’Amministrazione

I cittadini di Battipaglia hanno segnalato e fotografato la massiccia presenza di rettili in tutto il perimetro cittadino. Gli animali hanno destato molta preoccupazione nella popolazione, in particolare in via Sturzo nel quartiere Sant’Anna, dove sono concentrati maggiormente.

Si tratterebbe di bisce d’acqua e quindi animali del tutto innocui per le persone, questo tipo di serpente infatti non è velenoso, inoltre l’anima tendenzialmente non ama attaccare quanto piuttosto preferisce fingersi morto, resta però la preoccupazione di ricevere un morso dall’animale, il che potrebbe provocare anche reazioni allergiche.

Al fine di tenere la città pulita e nella massima igiene e quindi per evitare che i residenti siano turbati dalla situazione attuale, l’Amministrazione ha stabilito che le deiezioni canine per strada, solide o liquide, devono essere rimosse e il suolo pulito obbligatoriamente. Le multe per chi non rispetti l’ordinanza sindacale sono di 150 euro per chi viene colto la prima volta, 250 euro la seconda e ben 500 euro la terza volta.