Voce di Napoli | Navigazione

Serpenti invadono Pianura, scatta l’allarme tra i residenti

Gli abitanti del quartiere Pianura in queste ore stanno denunciando attraverso le pagine Facebook la presenza allarmante di serpenti nei giardini e nei parchi dove i bambini giocano abitualmente. Il problema, come evidenziato dai residenti, è che questi animali si intrufolano con estrema facilità nelle case mettendo dunque a rischio chiunque capiti a tiro.

Serpente

Nel gruppo ‘Pianura e dintorni’ sono moltissime le segnalazioni di questo tipo, soprattutto lungo la strada Vicinale S-Aniello, una signora ha pubblicato un’immagine (che riportiamo nell’articolo) dove si vede l’animale strisciare all’interno di casa sua “Nei nostri parchi stiamo vivendo di tensione visto la foto che vi ho mostrato ci stanno addirittura entrando nelle case non possiamo vivere cosi abbiamo i bambini che ci giocano qui fate qualcosa grazie, siamo stati abbandonati da tutti“.

INCREDIBILE SALVATAGGIO A NAPOLI: DUE CUCCIOLI DI MOSCARDINO

I commenti si dividono, da un lato c’è chi spiega che, trattandosi di una zona comunque di campagna, è inevitabile fare ‘spiacevoli’ incontri, dall’altra però ci sono molte persone che hanno paura per loro e per i loro figli, è già accaduto infatti di ritrovarsi gli animali negli appartamenti e di essere morsi proprio da questi.