Voce di Napoli | Navigazione

Malore fatale mentre fa jogging in caserma, città in lutto per Giuseppe

Ha accusato un malore mentre faceva jogging all’interno della caserma e non c’è stato nulla da fare. E’ morto così Giuseppe Amendola, 23enne originario di Castel San Lorenzo (Salerno) e arruolato nell’Esercito per il quale lavorava presso la caserma Vitrani di Bari e appartenente al reggimento di supporto della Brigata meccanizzata Pinerola.

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di giovedì. Un arresto cardiaco mentre stava correndo all’interno della caserma. I suoi commilitoni hanno subito effettuato le manovre di primo soccorso ma non sono riusciti a evitare il decesso. All’arrivo dei sanitari del 118 non c’era più nulla da fare.

I funerali di Giuseppe si sono tenuti questa mattina. In tantissimi erano presenti per l’ultimo saluto al ragazzo di 23 anni che sin da piccolo sognava di entrare nell’esercito. “Siamo addolorati e sgomenti. la tragica notizia della morte di Giuseppe, bravo figlio dedito alla sua realizzazione professionale, sconvolge l’intera comunità di Castel San Lorenzo, che si approcciava a vivere momenti impegnativi di festa. Il nostro cordoglio si stringa ai genitori – afferma il sindaco Gisueppe Scorza – alle sorelle, alla fidanzata, ai nonni e ai parenti tutti, con la speranza che la vicinanza della comunità lenisca la loro disperazione. Giuseppe vivrà nei nostri pensieri e nei nostri ricordi. Castel San Lorenzo si ferma, annullando impegni fissati per i prossimi giorni, per esprimere solidarietà alla famiglia e rendere tangibile il sentimento di rispetto e di mestizia che viviamo”.