In via Petrarca è allarme dopo i recenti roghi che hanno interessato la zona, in particolare un incendio ha letteralmente distrutto diversi terreni e un’abitazione. Le forze dell’ordine hanno identificato per il momento una causa naturale alla base dell’incendio, ma la situazione è ancora da verificare e la zona è da tenere sotto controllo.
Il tratto che si estende nella zona della chiesa dei Gesuiti è interdetto al traffico almeno fino a quanto non si capiranno i reali pericoli per i cittadini. Le fiamme potrebbero aver compromesso addirittura la tenuta dell’asfalto e potrebbero pertanto verificarsi alcuni crolli. Si procede a verifiche del manto stradale da parte del Comune di Napoli al fine di capire se può essere un reale pericolo per i cittadini.
Per adesso l’allarme resta alto e solo dopo che gli specialisti avranno effettuato tutte le verifiche tecniche del caso sarà possibile accedere nuovamente alla strada e quindi ripristinare il senso di marcia. Quello che è accaduto lunedì mattina è stato un vero ‘inferno’, il vento e le sterpaglie hanno fatto propagare molto facilmente le fiamme su tutta la collina di Posillipo e adesso ne restano evidenti danni.
