Doveva essere una giornata rilassante al mare, ma si è trasformata in un incubo per questa famiglia. La vicenda è avvenuta in un lido a Pescopagano, nel Casertano, dove il bimbo di cinque anni stava giocando in acqua con il suo canotto. Improvvisamente i genitori si sono resi contro di non scorgere più il figlio in mare e hanno lanciato l’allarme in preda al panico.
Le correnti marine, complice la giornata molto ventilata, avevano infatti trasportato il piccolo lontano dal lido. La Capitaneria di Porto è subito intervenuta per le ricerche e dopo poco ha trovato il bambino a diversi chilometri di distanza da dove si trovava in origine, quasi al Villaggio Coppola presso il lido dei Gabbiani vicino Castelvolturno.
I soccorritori hanno trovato il piccolo ancorato al canotto ormai sgonfio, lo hanno fatto salire in barca per riportarlo dai genitori salvandogli la vita. I l bambino è stato poi sottoposto a controlli medici, è fuori pericolo dunque si è conclusa in maniera positiva un’esperienza che sarebbe potuta finire davvero male.
