Il caso di calciomercato più intricato di questa stagione in casa Napoli continua a non essere risolto. Il futuro di Pepe Reina in azzurro fino ad oggi era stato quanto mai incerto, ma dalle ultime battute di Aurelio De Laurentiis, si comprende bene quali siano le reali intenzioni del presidente. Calciatore e società non riescono a mettersi d’accordo sul prolungamento del contratto, in scadenza nel 2018.

E mentre non si comprende quali siano le sorti di Pepe Reina, a risolvere il mistero ci sono le ultime dichiarazioni del presidente del Napoli durante un forum organizzato dal quotidiano Il Mattino. Il patron azzurro ha detto chiaramente che sta cercando un’alternativa al portiere spagnolo, nonostante vorrebbe che lui rimanesse nel club, anche per aiutare nella crescita delle giovanili:
“Sto cercando da mesi un’alternativa a Reina. Ci sto lavorando da due mesi ma non riesco a trovarla. Oggi se dipendesse solo da me sceglierei un portiere su cui puntare e terrei anche Reina, esperto, carismatico e stakanovista. Sarei felice se restasse a vita e mi piacerebbe che si interessasse di giovanili, che sperimentasse le sue capacità di allenatore“.
Ma a far discutere di più sono state le parole finali di De Laurentiis su Reina, parole che sono tuonate come una frecciatina in piena regola, quando rivolgendosi direttamente al portiere ha detto:
“Caro Reina, dici sempre che ami Napoli. Allora lavora con me per fare grande il Napoli e trovare con me un altro portiere, uno che non se la fa sotto in Champions sui campi delle grandi“, quasi a lasciar intendere che lui non è stato in grado di affrontare i campi di Champions League. Le parole del presidente sicuramente non saranno prese bene dal calciatore e visti gli attriti passati, non è detto che non porteranno alla rottura definitiva.
