Voce di Napoli | Navigazione

Nuovo metodo per compiere rapine: il trucco utilizzato dai ladri, la denuncia arriva dai social

Sempre più spesso i social network stanno diventando lo strumento con cui i rapinatori mettono a segno un nuovo metodo per compiere rapine. Nel gruppo “Sei di Castel Volturno” sta girando infatti una segnalazione su questa truffa che sta mietendo diverse vittime nella provincia di Caserta. Anche in altri gruppi su Facebook  come “Sei di Succivo se…” sono state segnalati simili raggiri ai danni dei cittadini.

Questa volta si tratta di rapine atte a danneggiare gli automobilisti con una tecnica che fa esperienza dei vecchi metodi, ma aggiunge un inedito epilogo. Un utente racconta nel dettaglio cosa avviene e come i malviventi mettono in pratica la nuova truffa: “Nuovo trucco per derubarvi a Castelvolturno. Un uomo con una C3 rossa, con moglie e figlio a carico, vi segue fino dal gommista per introdursi in macchina mentre siete impegnati a cambiare le ruote e derubarvi degli oggetti lasciati incustoditi. Fate girare!“.

In particolare è stata segnalata una macchina, una Citroen C3 di colore rosso su cui viaggia una banda criminale composta da una famigliola, scelta probabilmente fatta per rendere insospettabile le intenzioni criminali. I rapinatori individuano la “vettura vittima”, bucano le ruote dopodiché seguono i malcapitati dal gommista e si impossessano di tutto ciò che viene lasciato incustodito all’interno dell’abitacolo mentre il proprietario parla con il gommista per risolvere il problema. Senza che la vittima di turno si renda conto di nulla portano a segno il colpo in maniera veloce.