Voce di Napoli | Navigazione

Pianura, scoperta casa – deposito di droga: operazione dei carabinieri

Operazione dei carabinieri che hanno individuato un edificio al cui interno vi era conservata una grande quantità di droga del tipo marijuana, hashish e cocaina. Il blitz è avvenuto a “Torre Caracciolo”, una zona a confine tra Pianura, Quarto e Marano. Proprio li i militari hanno arrestato un 35enne ed una coppia di coniugi che tenevano la zona sotto controllo grazie all’ausilio di un sofisticato sistema di video sorveglianza.

Pianura, sgominata casa - deposito di droga: operazione dei carabinieriL’uomo di 35 anni è Maurizio Legnante, originario del Rione Traiano e già noto alle forze dell’ordine, che alla vista dei militari in borghese ha tentato di far sparire 16 plance di hashish (1,7 kg), 54 g. di cocaina, sostanze da taglio e materiale per il confezionamento della droga. Non si era accorto, però, che i Carabinieri avevano circondato la casa, per cui la droga defenestrata è caduta a pochi metri dai militari che sono riusciti a recuperare gli involucri.

Legnante è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e condotto presso il carcere Poggioreale.
A pochi metri dal covo i Carabinieri hanno poi perquisito l’abitazione di 2 coniugi, vecchie conoscenze dei militari: Luigi Rossi, 51enne e Concetta Galloro, 42enne. Entrambi nascondevano in casa un etto di hashish e 4.700 euro in contante.

Anche loro sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio. Rossi è stato trasportato alla casa circondariale di Poggioreale, mentre la moglie Galloro è stata trasferita presso il carcere femminile di Pozzuoli.