Continua lo scontro tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli, la vicenda oggetto della discordia risale al 2016 quando la giornalista avrebbe pubblicato un tweet ritenuto offensivo dalla conduttrice. In particolare, su un’ospitata della D’Urso a ‘Le invasioni barbariche’, Selvaggia scriveva “L’applauso del pubblico alla D’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke”.

La Lucarelli voleva intendere che il pubblico non aveva mostrato quasi per nulla interesse all’intervento di Barbara in studio, questa però non gradendo il cinguettio provocatorio ha deciso di portare la rivale in tribunale. I fatti contestati sono, secondo Barbara, lesivi della sua reputazione in particolar modo la Lucarelli l’avrebbe accostata ad un criminale nazista (Priebke è stato un militare e criminale di guerra tedesco, agente della Gestapo e capitano delle SS, attivo durante la Seconda Guerra Mondiale ha pianificato l’eccidio delle Fosse Ardeatine).
“In sei anni ho postato 40mila tweet, di cui solo 10 riguardavano Barbara D’Urso” ha ribadito la Lucarelli, spiegando che il suo intento non era certo fare propaganda nazista quanto piuttosto spiegare, in modo ironico, la scarsa accoglienza riservata alla conduttrice. Il pm in conclusione avrebbe chiesto l’assoluzione della giornalista.
