Ancora allarme blatte nel quartiere napoletano di Pianura. Dopo il caso di inizio maggio, quando un cittadino ha documentato con un video la presenza dei numerossissimi insetti in via Marrone, (strada alla fine della quale sono presenti due scuole, una media, l’altra elementare), i cittadini hanno denunciato, con tanto di foto e video, una nuova invasione nonostante una prima deblattizzazione effettuata dal comune tra aprile e inizio maggio.
Questa volta i cittadini pianuresi hanno documentato la presenza della blatte lungo via Montagna Spaccata, una delle strade che però non rientra nel programma di deblattizzazione di comune e Asl. Calendario (che potete consultare cliccando QUI) che tra fine giugno e inizio luglio prevede una nuova bonifica dell’intero quartiere dove anche in altre zone, presenti nella deblattizzazione comunale, è stata segnalata l’assidua presenza degli scarafaggi.
Dalla IX Municipalità Pianura-Soccavo precisano però che lungo via Montagna Spaccata è stata effettuato lo scorso 4 maggio (potete consultare QUI il calendario) un “programma straordinario di deblattizzazione notturna con l’utilizzo del termonebbiogeno“, un macchinario che viene utilizzato per la disinfestazione delle blatte (specialmente blatta germanica e blatta orientalis) che si annidano e prolificano all’interno delle tubazioni fognarie.
Questa la denuncia di una cittadina alla pagina Facebook “Pianura e dintorni”, sempre sensibile ai problemi del quartiere. Denuncia che però, stando a quanto sostiene la IX Muncipalità, è relativa a un viale privato e quindi non di stretta competenza municipale.
“Via Montagna Spaccata…siamo invasi dalle blatte…chiediamo intervento immediato in quanto tali blatte ce le ritroviamo anche in casa…
Nel piano di disinfestazione fatto qualche mese fa non è stata inserita via Montagna Spaccata e questo è il risultato…
Preghiamo di aiutarci…
