Un tremendo lutto ha investito il mondo dell’automobilismo campano, si è spento Michele Terminiello, leggendario pilota di Massa Lubrense conosciuto da tutti. E’ morto all’età di 81 anni probabilmente per cause naturali. Lascia i figli Giovanna, Vito e Massimo.

Terminiello era detentore del record di percorrenza della mitica Sorrento-Sant’Agata, gara svoltasi per l’ultima volta nel 1967. Registrò il miglior tempo anche nel tratto compreso tra il bivio del Nastro Azzurro e Massa Lubrense. I suoi successi però sono avvenuti in tutta l’Italia.
Solo un anno fa l’uomo era stato festeggiato a Massa Lubrense in occasione dei suoi 80 anni. L’evento fu organizzato dal giornalista Gaetano Milone e dall’appassionato di motori Antonino Esposito, presso il centro studi “Don Luigi Sturzo” e la Sireon Edizioni fu diffusa una pubblicazione, dal titolo “Correva l’anno… 1936”, che ripercorreva i trionfi di Terminiello attraverso foto, classifiche e articoli di giornali d’epoca. I funerali si celebreranno domani 25 giugno alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Torca, la frazione di Massa Lubrense di cui Terminiello era originario.
