Avrà luogo sabato 24 giugno alle ore 10.30 presso il giardino di via Posillipo nella discesa Marechiaro la conferenza stampa del Movimento 5 Stelle per discutere dello stato di degrado in cui versa la spiaggia di Trentaremi. L’area della Gaiola è ancora, dopo anni, sommersa da amianto nonostante l’anno scorso siano stati stanziati 180.000 mila euro per la bonifica, mai iniziata.

I bagnanti continuano a frequentare la spiaggia, non curanti del pericolo a cui sono esposti. In occasione della conferenza stampa in cui interverranno Roberto Fico, Paola Bugnes, Maria Muscarà e Francesca Menna si discuterà dello stato dell’area al fine di sollecitare l’opinione pubblica in merito. Al termine il Presidente della Vigilanza Rai Roberto Fico, la Senatrice Paola Nugnes (commissione ambiente al Senato), la Consigliera regionale Maria Muscarà e la Consigliera al comune di Napoli Francesca Menna si recheranno presso la spiaggia di Trentaremi per affiggere sulla spiaggia i cartelli con allerta per i cittadini.
L’occasione sarà utile per chiedere al sindaco Luigi de Magistris di richiedere ai rent-kayak della zona di apporre negli esercizi commerciali un avviso circa la pericolosità di Trentaremi. Sarà anche richiesto agli organi appositi la presenza della Capitaneria di porto in modo permanente a largo della baia, almeno nel fine settimana, per evitare l’accesso dei bagnanti almeno fino a quando non sarà effettuata la bonifica.
