La conferma è stata data da Sky Sport dal giornalista Gianluca Di Marzio. Il problema del Napoli legato al ruolo del portiere e a chi dovrà indossare la maglietta n°1 la prossima stagione, potrebbe essere risolto dallo Sporting Lisbona. Il club portoghese avrebbe offerto alla società azzurra Rui Patricio, classe ’88 ed estremo difensore titolare del Portogallo con cui ha vinto l’ultimo europeo giocato in Francia. Il presidente Aurelio De Laurentiis ci sta pensando, considerando il gradimento di Maurizio Sarri per il giocatore. Di conseguenza nei prossimi giorni il Ds Cristiano Giuntoli potrebbe chiudere l’affare.
Resta ancora più incerto il futuro di Pepe Reina, un giorno sembra essere quello giusto per il rinnovo, in quello successivo, invece, le parti sembrano allontanarsi. I contatti tra la società azzurra e il manager dello spagnolo, Garcia Quilon sono ormai avviati da tempo, ma tra malumori, presunte clausole e disaccordo sugli anni di contratto, la trattativa si è arenata.
Anche per Faouzi Ghoulam continuano i contatti tra il club partenopeo e il procuratore del terzino algerino. In questo caso la distanza tra domanda ed offerta sembra essere davvero molto sottile e quindi l’accordo sarebbe in dirittura d’arrivo. Nel caso Giuntoli sta valutando diverse alternative oltre ai già nominati Berenquer e Ounas. Invece ancora in standby il capitolo cessioni. Il Napoli cederà sicuramente qualche giocatore: Pavoletti, Zapata, Giaccherini, Tonelli. Bisognerà capire se saranno venduti e l’incasso reinvestito oppure sarà scelta l’opzione dello scambio e delle contropartite. Si saprà di più appena il patron De Laurentiis farà ritorno dagli Usa.
