Negli uffici dell’Arakne Communication giovedì 22 giugno apre la mostra delle opere dell’attore di Gomorra, Domenico Balsamo. Il progetto “Coperta di sicurezza ovvero apologia della falsa caramella” ad opera di Balsamo, curato da Marco Izzolino e realizzato grazie al lavoro della galleria d’arte ‘Dino Morra’ è una rappresentazione moderna che vuole accogliere appassionati e collezionisti amatore dell’arte.

Il curatore Marco Izzolino ha spiegato: “Invece di invitare gli ospiti presso gli spazi espositivi della galleria invece di aprirgli lo studio dell’artista, invece di imporgli la lettura, o il rifiuto alla lettura, di un articolo di critica d’arte sulle pagine di una rivista specializzata, abbiamo scelto di accoglierli presso uno studio professionale: una “casa” della comunicazione; un luogo dove si svolge un tipo lavoro che ormai è diventato indispensabile per qualunque genere di attività”.
Nell’esposizione l’artista presenta i pannelli realizzati con tessuto matelassé di vari colori su cui sono rappresentate delle forme stilizzate e talvolta fiabesche, il retro di ogni opera nasconde un mondo ‘segreto’ infatti è stato lasciato grezzo, con tagli e cuciture visibili, l’imperfezione voluta serve a rendere l’opera vera.
INFORMAZIONI – ‘Coperta di sicurezza’ verrà inaugurata giovedì 22 giugno alle ore 19 in via del Parco Margherita 34 e resterà visibile fino al 29 settembre, dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì gratuitamente.
