In casa ne aveva di tutti i tipi e confezioni di vario genere. I carabinieri sono riusciti ad arrestare a Napoli un latitante tradito dal suo “dolce” vizio: mangiare merendine e dolciumi. I militari hanno individuato il covo del malvivente seguendo la sorella che riforniva di cibo il fratello nascosto.
A finire con le manette ai polisi Emanuele Passariello, 37enne già noto alle forze dell’ordine e ricercato per rapina. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip di Napoli.
Il suo metodo era molto particolare: nel mese di marzo, all’alba, travestito da addetto a lavori stradali e armato, ha rapinato i passanti del centro di Napoli insieme al fratello Alessio, già arrestato a maggio. L’uomo è stato arrestato nel quartiere Vasto zona in cui c’è il covo in cui il rapinatore era nascosto.
Non è la prima volta che viene fatto un arresto seguendo la pista culinaria. Memorabile, infatti, è stata la fine della latitanza del super boss di Secondigliano, Paolo Di Lauro detto Ciruzzo ‘o Milionario. Gli investigatori conoscevano la passione del criminale per il pesce, in particolare salmone e pezzogna. Anche in quel caso sono stati coinvolti i carabinieri che hanno individuato il covo segreto del boss seguendo i movimenti di Fortuna Liguori la donna che si prendeva cura della dieta di ‘o Milionario.
