E’ in corso dal pomeriggio di domenica un incendio che ha messo in ginocchio l’area occidentale di Napoli costringendo alcuni residenti a trascorrere la notte lontano dalla propria abitazione per ragioni di sicurezza. Le fiamme, sviluppatesi sul versante della collina di Posillipo, nella zona di Fuorigrotta, hanno interessato diverse strade del quartiere. Da via Caravaggio a via Zanfagna (zone ora sotto controllo) fino via Campegna, a ridosso della frazione di Cavalleggeri, dove i vigili del fuoco hanno lavorato fino all’alba per domare le fiamme.
RESIDENTI IN STRADA IN VIA CAMPEGNA
Sul posto i pompieri erano presenti con diverse squadre e, a causa del buio, non hanno potuto contare anche sul prezioso apporto dei canadair. Ancora da accertare le cause del vasto incendio, alimentato anche dal forte vento che oggi è soffiato su Napoli.
In fiamme soprattutto sterpaglie che potrebbero essere state alimentate anche da una sigaretta non spenta. Una disattenzione che, “grazie” anche all’apporto del vento, può provocare situazioni del genere. Al momento, è bene ribadirlo, non si è ancora a conoscenza delle reali cause che hanno dato il via al vasto rogo. Sempre a Napoli un altro incendio è avvenuto sulla collina degli Astroni, tra Pianura e Agnano.



