Voce di Napoli | Navigazione

Protesta al Museo Nazionale, uomo tenta di lanciarsi dal balcone: traffico paralizzato

Momenti di tensione al Museo Archeologico Virtuale (Mav, meglio conosciuto come Museo Nazionale), dove un uomo è uscito fuori un balcone dell’ultimo piano della struttura minacciando di suicidarsi buttandosi di sotto. Attimi di panico tra via Foria e piazza Dante.

Protesta al Museo Nazionale, uomo tenta di lanciarsi dal balcone: traffico paralizzato

Secondo le ricostruzioni delle persone presenti sul posto, si tratta di un disoccupato del collettivo CUD, il quale stava manifestando per chiedere un incontro al Conai ed alla Regione Campania. L’uomo si sarebbe barricato da questa mattina a partire dalle ore 10.30 all’interno del museo.
Sono stati gli agenti della Digos a salire e raggiungere il manifestante per provare a calmarlo e di fargli evitare gesti folli. Dopo varie contrattazioni con gli agenti, è stato concordato un incontro con le istituzioni. Nel frattempo i compagni del manifestante sono rimasti di sotto a protestare.

La situazione è stata di panico soprattutto per le persone presenti e gli operatori del museo. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza e di ristabilire il normale flusso del traffico. Quest’ultimo è andato completamente in tilt considerando che la zona circostante è stata del tutto bloccata. La situazione al momento sembrerebbe rientrata, anche se ci sarebbero ancora problemi per la viabilità.