Una ragazza di soli 15 anni era uscita per una simpatica passeggiata in bici con le compagne giovedì a Campora, Salerno. Le amiche tutte insieme avevano raggiunto il Comune per noleggiare le biciclette e dirigersi verso Laurino, a circa tre chilometri di distanza. Durante il tragitto, in una curva, qualcosa è sfuggito al suo controllo ed è caduta battendo violentamente la testa. Immediata la corsa in ospedale al San Luca di Vallo della Lucania ma le sue condizioni erano già disperate e la situazione è apparsa da subito molto critica.
UOMO TRAVOLTO IN BICICLETTA MENTRE SI DIRIGEVA A LAVORO

Sul posto è stato subito effettuato un delicato intervento chirurgico al cervello che non ha comunque rispristinato le sue condizioni di salute, la ragazza è peggiorata e dopo due giorni in rianimazione ieri sera è deceduta. Le ferite erano molto gravi e per lei i medici non hanno potuto fare nulla. Una tragedia assurda per l’intera comunità e per la famiglia che ha acconsentito all’espianto degli organi.
Un dolore immenso per i genitori che non riescono ancora a comprendere come un semplice giro in bicicletta sia potuto costare la vita alla loro meravigliosa figlia, sempre solare e sorridente.
