Per il momento è solo una delle tante voci di mercato che in queste settimane si susseguono. Tuttavia l’interesse dell’Inter, o meglio del suo neo allenatore Luciano Spalletti, per José Maria Callejon potrebbe riservare clamorosi colpi di scena.
L’esterno spagnolo del Napoli, pupillo di Maurizio Sarri che mai ha rinunciato a Callejon in questa stagione, ha 30 anni e un contratto da oltre 3 milioni a stagione che lo lega al club di Aurelio De Laurentiis fino al 2020. A Napoli ha sempre detto che si trova bene e difficilmente prenderà in considerazione l’idea di cambiare aria, soprattutto per una squadra che non gioca nemmeno l’Europa League.
Tuttavia Spalletti appare determinato e, dopo il summit in Cina avvenuto nei giorni scorsi, è pronto a tuffarsi insieme a Sabatini e Ausilio in una campagna di rafforzamento che si preannuncia sontuosa. Suning infatti ha garantito investimenti importanti e Callejon potrebbe rientrare proprio in quest’ottica.
Una ipotetica trattativa con il Napoli si preannuncia quasi impossibile. De Laurentiis difficilmente si priverà di un giocatore così importante. Non bisogna però sottovalutare l’aspetto economico e l’eventuale offerta irrinunciabile sia al Napoli che al giocatore da perte dei cinesi, disposti ad accontentare le richieste dell’ex tecnico della Roma. In quest’ottica prepariamoci a settimane decisamente infuocate.
