Voce di Napoli | Navigazione

Via Aniello Falcone, la denuncia dei residenti: “La Municipale è solo uno spreco”

Continuano le proteste a Napoli per la movida selvaggia. Questa volta sono i residenti di via Aniello Falcone a denunciare quanto accade nella strada collinare di notte. La zona, soprattutto d’estate, è frequentata dai molti giovani che affollano i tanti bar presenti. Come accade per il quartiere di Chiaia, anche qui le persone sono esauste dal caos che si crea ogni sera.

Via Aniello Falcone, la denuncia dei residenti: "La Municipale è solo uno spreco"

L’ultima denuncia è stata pubblicata sul gruppo Facebook “via Aniello Falcone“, dove una persona ha ripreso una volante dei vigili urbani ferma davanti a un cancello chiuso. La protesta nasce dal fatto che a pochi metri, secondo quanto riportato dal post, c’è il caos: tavolini sui marciapiedi, auto e motorini parcheggiati in divieto di sosta e in seconda fila e un divertimento sfrenato, che rende impossibile ai residenti dormire. Il video in queste ore è diventato virale, sulla questione, infatti, si è accesa una polemica da parte di chi abita in quella zona.

Si legge nel post:
Il presidio che non presidia…
Mentre due solerti e giovanissime vigilesse siedono comodamente in auto e presidiano il cancello chiuso (…) della Villa Floridiana, più giù in zona baretti già ci sono decine e decine di auto e moto in divieto di sosta e i marciapiedi pubblici sono completamente occupati da tavoli, sedie e gazebo. Tutto pronto per l’ennesima notte di movida selvaggia e fuori da ogni limite.
Risorse buttate al vento e grande presa in giro per i residenti.
A sto punto ha ragione il presidente dell’associazione baretti. La municipale a via Aniello Falcone è solo uno spreco di denaro pubblico. Non fa una piega“.
La richiesta sembra essere piuttosto chiara, un controllo più attento nelle parti della strada dove c’è maggiore affluenza, certamente non davanti a un cancello chiuso, dove non ci sono bar.

Ecco il video pubblicato su Facebook