I tre cantanti neomelodici Tony Colombo, Emiliana Cantone e Alessio hanno presentato stamattina in una conferenza stampa il progetto “3 voci e nu core“. L’iniziativa vede i tre interpreti della canzone napoletana impegnati nella ricerca di fondi per donare all’ospedale Pausilipon un bisturi elettrico del valore di 13mila euro.
https://www.facebook.com/vocedinapoli/videos/1792058497774082/
L’impegno preso con la struttura ospedaliera è che entro il 30 settembre gli verrà donato questo importante strumento. I tre cantanti hanno anche garantito che, qualora non si dovesse raggiungere la cifra necessaria questa sera con il concerto del Palapartenope, già da domani si metteranno al lavoro per proporre nuove iniziative per la raccolta dei fondi.
Tony Colombo, anima di “3 voci e nu core“, ha sottolineato le difficoltà riscontrate per lanciare l’evento, nonostante l’aspetto benefico, ma di aver avuto pieno appoggio dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha dato la disponibilità di Piazza Dante per girare il video a supporto dell’iniziativa.
Alla conferenza è intervenuto anche il dottor Nino Tedesco, primario del reparto di oncologia pediatrica chirurgica del Pausilipon, che ha spiegato l’utilità del bisturi elettrico. Lo strumento, fondamentale in una sala operatoria, può letteralmente salvare vite grazie alla funzionalità di riuscire a coagulare i vasi sanguigni durante gli interventi.
* Interviste di Rita Rossi per VocediNapoli.it
