Un lutto ha colpito il mondo della politica campana e italiana, si è spento all’età di 77 anni Antonio Cantalamessa. Esponente della destra campana, è stato parlamentare europeo per il Movimento Sociale italiano, ma in molti ricordano il suo attivismo nelle vesti di consigliere comunale a Portici.

A dare la notizia è stato il figlio Gianluca Cantalamessa, anche lui attivo in politica locale, attualmente è il coordinatore regionale per la Campania del partito “Noi con Salvini“. In un messaggio su Facebook ha comunicato la scomparsa del padre:
“Mio padre ha raggiunto il suo unico segretario, Giorgio Almirante. Mi ha lasciato un grande insegnamento: grazie a lui ho capito cosa significa essere un uomo, che cos’è la destra, che cosa sono i valori. Ed ora puoi prenderti tutti i caffè che vuoi,fumare tutte le sigarette che vuoi… Salutami mamma e Giorgio. Ciao papà“.
I funerali di Antonio Cantalamessa si terranno oggi nella chiesa di piazza San Ciro a Portici, nel comune in cui viveva con la famiglia. In queste ore sono molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando da parte dei compagni di partito, degli amici di una vita e di chi l’aveva conosciuto.
