Voce di Napoli | Navigazione

Gomorra, la terza stagione: le novità sulle riprese e le new entry

Stanno per terminare le riprese della terza stagione di Gomorra, la cui messa in onda è prevista per l’autunno su Sky Atlantic. Le riprese dei 12 episodi sella serie diventata cult sono avvenute in diversi posti tra cui la Bulgaria e la Campania.

Dopo i successi delle prime due stagioni sia in Italia che al’estero, arriva finalmente per i fan la terza serie tratta dall’omonimo best seller dello scrittore napoletano Roberto Saviano. La nuova stagione è diretta da  Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl) ci sono due giovani attori napoletani ovvero Arturo Muselli, che interpreterà Enzo, un ragazzo di un nuovo clan pronto ad impadronirsi del centro storico e Loris De Luna nei panni di Valerio, un giovane della Napoli bene appassionato alla malavita.

Avevamo lasciato la serie con un vuoto di potere a Secondigliano, quello di don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), ucciso da Ciro per vendetta proprio nell’ultima puntata. La zona dovrà dunque essere di qualcuno ed è proprio su questo punto che, con ogni probabilità, si scontreranno Patrizia insieme a Malammore contro Genny, erede legittimo del clan Savastano. La terza stagione si allargherà al centro storico con l’ingresso di questo nuovo gruppo criminale.