Voce di Napoli | Navigazione

Camorra, Marco Di Lauro ricercato da 13 anni: spunta la pista Dubai

Il prossimo 16 giugno compirà 37 anni e da ben 13 è il ricercato numero uno della camorra napoletana. Marco Di Lauro, il quarto figlio (f4) di Paolo Di Lauro, il boss di Scampia e Secondigliano in carcere dal 2005, è un fantasma.

Marco Di Lauro torna a Secondigliano, la nuova pista degli investigatori

Ricercato, anche in ambito internazionale, perché deve scontare dieci anni per associazione camorristica e droga, della primula rossa di via Cupa dell’Arco, quartier generale della famiglia Di Lauro, non vi è traccia. Diversi i blitz, a vuoto, nell’area a nord di Napoli da parte delle forze dell’ordine, l’ultimo in un’abitazione di Marano. Ora secondo quanto riporta Il Mattino, tra le tante piste battute in questi anni, la più attuale porta a Dubai, nel cuore economico della finanza che conta, lì tra i grattacieli degli Emirati.

Una pista che gli inquirenti battono da mesi e che mira a verificare i presunti rapporti tra Di Lauro e altri criminali presenti a Dubai, a partire da Raffaele Imperiale, il narcos di Castellammare di Stabia, vicino in passato agli Scissionisti, famoso per i due dipinti di Van Gogh acquistati al mercato delle opere d’arte rubate. Dubai è un luogo strategico per i camorristi. Negli Emirati infatti non esiste un accordo di estradizione con l’Italia.