Voce di Napoli | Navigazione

Rione Sanità: perquisito il borgo di via Fontanelle, zona del clan Vastarella

Continua l’attività di prevenzione e controllo delle forze dell’ordine nel Rione Sanità, teatro nelle ultime settimane di diversi raid intimidatori realizzati soprattutto di notte.

Fin dalle prime luci dell’alba i poliziotti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Commissariato San Carlo Arena hanno presidiato l’area ed effettuato posti di controllo con identificazione di numerosi pregiudicati.

Nel corso dell’operazione, gli agenti, insospettiti da una microtelecamera posta all’esterno di uno stabile, hanno sottoposto a perquisizione un intero bordo di Via Fontanelle, zona sotto il controllo del clan Vastarella, composto da circa 12 abitazioni. Identificati i residenti e denunciato un ragazzo di 21 anni con precedenti di polizia. Dagli accertamenti è emerso che il sistema di videosorveglianza, collegato a un televisore presente nell’abitazione del giovane, non era stato ancora attivato. Proseguono i controlli volti a “saturare” l’area e a contrastare l’attivismo di clan camorristici locali.

 

Nel quartiere Mercato, zona dove si contendono il controllo degli affari illeciti lo storico clan Mazzarella con quel che resta della paranza dei bimbi e il clan Rinaldi, la polizia ha sequestrato martedì pomeriggio due pistole semiautomatiche avvolte in stracci di stoffa e 103 cartucce di cui una parte erano già caricate nelle armi. I poliziotti, al termine di un’intensa attività investigativa, sono intervenuti in uno stabile in via Salaiola Orte del Conte, una delle tante strade che circondano Piazza Mercato, all’interno del quale hanno scoperto un vano scavato in uno scalino di una rampa di scale.