Un aggressione improvvisa quella subita da un gruppo di tifosi bianconeri originari della Puglia. Gli ultra della Vecchia Signora erano diretti a Brindisi mentre facevano ritorno da Roma in seguito alla partita dell’Olimpico contro i giallorossi. Durante una sosta in un autogrill di Frosinone si è scatenata la guerriglia. Secondo la ricostruzione dei testimoni presenti, un gruppo di tifosi del Napoli di ritorno da Torino ha assaltato i supporters bianconeri.

Come riportato da Brindisi Report, i tifosi della Juventus sarebbero stati in 6, mentre quelli del Napoli erano in 30 – 40. Questi ultimi erano armati di mazze, spranghe e estintori.”Eravamo fermi per fare benzina. Uno di noi è sceso. All’improvviso si sono scagliati contro di lui quattro tifosi del Napoli“, ha raccontato una delle vittime. “Noi a quel punto abbiamo cercato di scendere dal furgone per difendere il nostro amico, ma subito dopo sono arrivati altri 30-40 tifosi napoletani che hanno spaccato i vetri del furgone con dei bastoni e degli estintori. A un certo punto hanno anche acceso un fumogeno e lo hanno lanciato contro il furgone, che ha rischiato di andare a fuoco“, ha confermato un altro tifoso bianconero.
Insomma, calci, pugni, utilizzo di mazze e estintori per spaccare i vetri del furgoncino e il lancio di un fumogeno che avrebbe potuto causare dei gravi danni. È questo il bollettino di una conclusione folle della giornata calcistica. Uno dei tifosi aggrediti è stato costretto al ricovero in ospedale a causa dei colpi subiti. L’aggressione è stata fermata dall’intervento della polizia stradale che ha impedito il peggio. Oggi le vittime del raid hanno sporto regolare denuncia presso le autorità di Frosinone.
