Voce di Napoli | Navigazione

Miss Usa 2017: vince Kara McCullough, 25 enne nata a Napoli

E’ napoletana la nuova Miss Usa 2017, Kara McCullough, 25 anni, rappresentante del distretto della Columbia. La ragazza di origini partenopee si è piazzata davanti a Meridith Gould, rappresentante del Minnesota e a Miss New Jersey Chhavi Verg. Dopo questo successo potrà rappresentare gli Stati Uniti all’ambita competizione di Miss Universo.

Il padre era un militare della Marina Usa in servizio a Napoli. Proprio nella città italiana nasce Kara, che poi si trasferisce e cresce a Virginia Beach, dove intraprende gli studi in chimica nucleare presso la South Carolina State University. Attualmente è una scienziata della Nrc, commissione che regola l’uso dell’energia nucleare negli Stati Uniti d’America. 

La nuova miss riesce a sfatare un clichè, infatti, oltre al suo fisico e alla sua bellezza ha stupito tutti per la sua intelligenza. Nell’intervista prima dell’incoronazione, Kara ha affrontato temi importanti e d’interesse sociale. Le risposte date ai giudici sono state sorprendenti e i produttori l’hanno definita: “Una delle concorrenti più intelligenti della storia recente“.

Gli argomenti affrontati riguardavano la sanità americana e il femminismo, su cui la giovane miss ha le idee ben precise:
La sanità è diventata un privilegio per chi, come me, ha un posto di lavoro. Dobbiamo quindi continuare a lavorare per avere assistenza sanitaria e posti di lavoro per tutti i cittadini americani. Più che femminismo preferisco che si parli di uguaglianza tra i sessi, sopratutto quando si tratta di lavoro. Spero di ispirare le donne che sono interessate ai campi della tecnologia, ingegneria e matematica. Niente è difficile se ci si lavora davvero“.