Ancora caos ai baretti di Chiaia. Residenti e comitati civici continuano a denunciare una situazione invivibile nei vicoletti della movida, dove soprattutto durante i giorni di festa, si riversa una folla di giovani. Gli schiamazzi proseguano fino a notte fonda e nel week end le cose peggiorano ancora di più.

Nella notte tra sabato e la domenica di Pasqua la situazione era completamente ingestibile. E’questa la lamentela dei molto residenti esausti da quanto accade nella zona dei baretti:
“Vorremmo una volta e per tutte interventi risolutivi da parte del comune perché non è possibile trasformare una zona abitativa in una multidiscoteca a cielo aperto, senza regole, senza leggi, solo degrado e schiamazzi. Elevati consumi ogni notte di alcol per giovani e giovanissimi. Anche una ambulanza ieri è stata costretta ad un intervento e fortunatamente è accaduto nelle prime ore della sera, quindi con difficoltà non eccessive. Dopo sarebbe stato impossible. Così non è più possibile continuare a vivere“, questa la denuncia.
Stando a quanto dicono i residenti, dunque, se l’ambulanza fosse passata qualche ora più tardi, non sarebbe riuscita a farsi strada tra la folla. Per fortuna quando è arrivata c’era ancora poca gente e comunque ha avuto difficoltà. Il quotidiano Il Mattino ha pubblicato un video di un residente, che ha ripreso dall’alto quanto accaduto.
