L’ultimo servizio di Striscia la Notizia dell’inviato Luca Abete è stato girato a Giugliano (in provincia di Napoli). L’ultima “missione” di Abete ha avuto l’obiettivo di scoprire un vigile urbano che si recava a lavoro con uno scooter privo di assicurazione. Il tg satirico targato Mediaset continua la sua “crociata” contro le furbate istituzionali che penalizzano i cittadini.
“ACCIDENTI: sarà mica un VIGILE URBANO? Intransigenti (giustamente) con i trasgressori, incredibilmente tolleranti se a circolare senza assicurazione è un collega! Abbiamo sorpreso un VIGILE che abitualmente utilizza uno scooter senza assicurazione: nel tentativo di giustificarsi ne ha sparate davvero grosse!“, queste le parole pubblicate dall’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete.
All’inizio il “protagonista” del filmato è molto contrariato e si è giustificato in questo modo: “Ma secondo voi è normale che a Napoli un’assicurazione costi così tanto?”, poi è arrivato un collega più risoluto che ha sbloccato la situazione. Infatti l’agente ha accolto la segnalazione di Abete facendola arrivare al comandante e provvedendo al fermo del mezzo contestato.
