Voce di Napoli | Navigazione

Buttano giù la porta e aggrediscono una donna: l’obiettivo del raid era il figlio

I carabinieri di Ercolano hanno arrestato due uomini perché si sono introdotti in una casa distruggendo la porta di ingresso e picchiando con violenza una donna che vive nell’appartamento. Dalla ricostruzione dei militari si è reso noto che il vero obiettivo dell’aggressione era il figlio della 68enne che è rimasta vittima del raid perché ha difeso il ragazzo dai malviventi.

Buttano giù la porta e aggrediscono una donna: l'obiettivo del raid era il figlio

I due arrestati sono Ferdinando Scannapiecoro, 42enne e un 18enne del luogo, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Tutti e due sono stati sottoposti al regime dei domiciliari. I due uomini hanno fatto irruzione nell’abitazione buttando giù la porta e aggredendo con una mazza di legno la padrona di casa. Quest’ultima gli aveva impedito di aggredire il figlio 33enne anche lui noto alle forze dell’ordine.

La signora ha riportato traumi al volto giudicati guaribili in 7 giorni, mentre i responsabili sono stati individuati e arrestati in un circolo per gli anziani, poco dopo l’aggressione. I carabinieri, intanto, indagano sul motivo che ha spinto i due criminali all’atto di violenza.