Sarà nelle sale cinematografiche dall’1 al 10 maggio, il film prodotto dalla Warner Bros con la regia di Alessio Maria Federici e scritto da Antonio Di Bonito. La pellicola che si chiama Maradonapoli ha come protagonista, oltre che a Diego Armando Maradona, i tifosi azzurri che attraverso le loro testimonianze hanno raccontato come hanno vissuti gli anni di D10S a Napoli.
“Lo compriamo o no?“, “Arriva o non arriva?“. E ancora: “Il suo ingresso in campo è stato come quello di un re“, “Il più forte giocatore al mondo è del Napoli“. Sono queste alcune delle frasi riportate nel trailer di MaradoNapoli, il docufilm sul rapporto tra il Pibe de Oro e i tifosi partenopei.
Il 30 giugno del 1984, inizia l’avventura di Diego nella città in cui vincerà tutto, sia con la maglia azzurra che con quella della sua nazionale. Il fuoriclasse argentino resterà 7 anni a Napoli, periodo nel quale vivrà tutte le emozioni contrastanti possibili. Contraddizioni che solo una personalità geniale come quella di Maradona e di una città unica come Napoli, possono comprendere.
