Mancano pochi giorni all’arrivo della Juventus in città e già si susseguono diverse voci su dove alloggeranno i bianconeri e, soprattutto, Gonzalo Higuain.

A Napoli c’è grande attesa per la doppia sfida in programma domenica 2 aprile (campionato) e mercoledì 5 aprile (gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia). Secondo quanto emergerebbe dall’ambiente bianconero, la società di Andrea Agnelli, coinvolto di recente in una vicenda giudiziaria con la curva juventina e la ‘ndrangheta, ha due dubbi ancora da sciogliere: il primo è sulla durata del soggiorno a Napoli, il secondo è invece relativo all’albergo da scegliere.
Sul primo punto, a dispetto di tutto, la Juventus sembrerebbe orientata a una vera e propria toccata a fuga in città per la sfida di campionato. I bianconeri sono infatti attesi sabato e già domenica sera, dopo il posticipo di campionato, potrebbero rientrare a Torino per poi ritornare a Napoli martedì pomeriggio.
La decisione è motivata da quella tranquillità che la squadra di Allegri cerca in vista di questa doppia sfida. Tranquillità che a Napoli e dintorni potrebbe venir meno tra l’affetto dei tifosi bianconeri campani e la rivalità dei napoletani, che attendono con ansia il ritorno in città di Gonzalo Higuain. Non è escluso tuttavia che la Juve possa optare per un’altra soluzione: restare nel Sud Italia lunedì e martedì per preparare senza lunghi viaggi la sfida di Coppa Italia del San Paolo.
Altro problema da sciogliere è quello relativo all’albergo. Da anni la società bianconera alloggia all’hotel Parker’s al corso Vittorio Emanuele. Tuttavia quest’anno, sempre per motivi di tranquillità dovuti al “fattore Higuain”, potrebbe optare per la tranquilla Posillipo, alloggiando presso il Best Western “Paradiso” di via Catullo. La presenza del Pipita invoglierebbe ancor più del solito la presenza di numerosi “contestatori” sotto le finestre dell’albergo.
