Il famoso conduttore televisivo e critico musicale si trova a Napoli e alloggia sul lungomare. Questa mattina è stato protagonista di una diretta molto simpatica. Red Ronnie ha infatti assistito ai festeggiamenti di una laureata napoletana e ha voluto partecipare dal suo balconcino: “Adesso scendo a salutarti, in cosa sei laureata“.
Il famoso personaggio televisivo si è reso protagonista di un siparietto davvero esilarante, con tanto di confetti ricevuti dal gruppetto che stava festeggiando per l’avvenuta discussione della tesi di laurea, al termine del quale ha esclamato: “Vedete Napoli è tutta un’altra storia, Napoli è tutta un’altra storia“.
Red Ronnie aveva già parlato in maniera positiva di Napoli difendendola contro le affermazioni poco lusinghiere di Giampiero Mughini: “Ho visto riportata la dichiarazione di Mughini che, commentando l’accoglienza per Maradona, diceva che il calcio è l’unica cosa che ha Napoli e perció si attacca a quella. In realtà è proprio Mughini che frequenta solo i salotti televisivi dove si parla di calcio. Quindi è lui ad avere solo il calcio come espressione della sua “cultura”. Poi Giuseppe Cruciani ha attaccato ancora Napoli sempre per Maradona. Lui non capisce che Maradona e la vittoria dello scudetto del Napoli ha rappresentato il riscatto di una città che è sempre bersagliata da critiche e che ha vissuto anni bui per gestioni politiche non commentabili. Chi critica Napoli o non c’è mai stato o non ha vissuto il calore del cuore delle persone che la rendono meravigliosa”.
