Voce di Napoli | Navigazione

Violenza sessuale con rapina al Vomero, i carabinieri mettono a segno due arresti

Prima si sono incontrati alla stazione di Napoli come normalmente fanno tre amici. Poi sono saliti in auto e si sono diretti nel centro città alla ricerca della loro vittima del giorno. Purtroppo questa volta è toccato ad una ragazza di 27 anni del Vomero aggredita, rapinata e violata sotto casa sua mentre era di ritorno dal lavoro. Fortuna ha voluto che sono stati immediatamente allarmati i carabinieri che hanno provveduto ad avviare le indagini con lo scopo di individuare e arrestare i criminali colpevoli della spregevole azione.

I 3 criminali, di cui uno di Grumo Nevano, hanno seguito la loro vittima fin sotto casa. Appena la giovane stava per fare ingresso nel palazzo della sia abitazione è scattata la violenza: bloccata, ripetutamente palpeggiata e rapinata dei suoi oggetti di valore. I Carabinieri della Compagnia Vomero si sono subito messi alla ricerca dei tre malviventi, riuscendo a identificare due dei tre criminali e mettendo sotto sequestro l’auto usata per compiere il reato.

Il primo malfattore di 33 anni è stato individuato e fermato all’interno di un pub del quartiere San Ferdinando a bere birra con la compagna: appena bloccato dai Carabinieri ha dichiarato di essere sotto l’effetto di crack. Il secondo, anche lui di 33 anni, è stato arrestato ad Aversa. Il terzo complice ancora non è stato trovato, per lui proseguono le indagini. Per tutti è tre l’accusa è di rapina aggravata in concorso e violenza sessuale di gruppo.