Voce di Napoli | Navigazione

Le Iene, Arriva la patente per i pizzaioli: “Dovranno imparare l’inglese”

Filippo Roma delle Iene arriva a Napoli, in alcune note pizzerie, per mettere alla prova gli addetti ai lavori sulla loro conoscenza dell’inglese.

Pizzaioli

Il test, come si vede dal video, è drammatico: nessuno degli intervistati conosceva l’inglese. L’inviato però ha sottolineato più volte l’assurdità di questa pretesa, pertanto ha deciso di effettuare il medesimo esperimento sui politici firmatari del progetto di legge. Qui l’esito è stato addirittura ridicolo. Infatti proprio loro che ricoprono un ruolo istituzionale e vorrebbero dare maggiore professionalità alla figura del pizzaiolo attraverso un patentino che include un esame d’inglese, non sono stati capaci di comprendere anche frasi semplicissime (di uso scolastico). L’inviato di Italia Uno ha cercato anche di farli parlare ma oltre ad un “I love you” e un “Goodbye” gli interessati non hanno saputo dire nulla.

In particolare il senatore Gasparri non solo non ha saputo dare una risposta di senso compiuto all’inviato, lo ha anche insultato asserendo il ruolo ‘inutile’ dei media e di quelli come lui. Il disegno, in discussione al Senato, prevede una prova pratica e teoria, tra i quali figura l’esame in lingua inglese. Ecco il video dell’esperimento.