Intorno a N’Albero se ne son dette di tutti i colori. Sin dal giorno della sua inaugurazione, avvenuta l’8 dicembre 2016 alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, sono da subito fioccate piogge di critiche di ogni genere inerenti soprattutto alla bruttezza dell’albero colpevole, a detta di molti partenopei, di deturpare la bellezza del panorama del capoluogo campano. Da allora son trascorsi due mesi eppure la polemica continua a tenere banco ciononostante la struttura è stata scelta come location per ospitare il Carnevale 2017.

Trascorrono le giornate, cambiano le stagioni e N’Albero è sempre lì, fermo, immobile, nel cuore pulsante della città, ancora protagonista delle iniziative che si organizzano nel capoluogo campano. La prossima in ordine di tempo che lo vedrà di nuovo al centro dell’attenzione pubblica e mediatica è la festa di Carnevale organizzata per sabato 18 febbraio 2017. Sulla terrazza della tanto discussa struttura avrà luogo uno spettacolo aereo per bambini in cui tre super eroine combatteranno contro tre zombie.
Marianna Moccia, Viola Russo e Valeria Decarli sono le tre danzatrici aeree prescelte per interpretare il ruolo delle supereroine più iconiche della DC. Stiamo ovviamente parlando di Batgirl, di Wonder Woman e di Super Girl. Alle ballerine, quindi, toccherà il difficile compito di inscenare un combattimento aereo contro tre terribili zombie, interpretati da per l’occasione da Martina Tamburro, Piefrancesco Grassia e da Vito Clemente, tre maestri conosciuti e stimati nel’ambiente del karate .
Il meraviglioso spettacolo inizierà a partire dalle 11:30 ed è solo l’inizio di quella che promette d’essere, almeno per i bambini, una giornata a dir poco strabiliante. Dopo l’esibizione dei sei artisti danzanti, ci sarà la vera sorpresa della giornata. I più piccoli potranno infatti imitare i loro beniamini visti durante lo spettacolo aereo spiccando a loro volta il volo grazie all’installazione di una mini-teleferica. Non me ne vogliano i puristi della bellezza perchè il sorriso di un bambino val bene qualche mal di pancia.
INFORMAZIONI SULL’EVENTO DEL CARNEVALE
Quando: sabato 18 febbraio 2017
Dove: N’Albero, Rotonda Diaz
Orario: dalle 11.30 alle 14.00
