Il concorso di idee per la riqualificazione dell’area Mercato del Comune di Marigliano ha finalmente un vincitore, ad aggiudicarsi il primo premio è il gruppo di architetti composto da Ernesto Ortega De Luna, Gennaro Piscopo, Dario Raguzzino (LAB.I.R.INT. Architettura), Salvatore Marra e Vincenzo Cimmino.

La proposta è stata premiata nell’ambito della manifestazione svoltasi nell’aula consiliare del Comune di Marigliano il 24 gennaio. Il progetto prevede la razionalizzazione degli stalli mercantali e quindi una migliore organizzazione dell’intero mercato e un utilizzo adeguato degli spazi e delle sue aree. Inoltre ci sarà l’introduzione di attrattive sociali come palestra, auditorium e ristorante.
Per realizzare l’idea vincitrice, come annunciato dall’assessore Pino Napolitano, sarà attivato un project financing. Hanno partecipato il prof. Arch. Antonio Mariniello dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il prof. Fiormario Cilvini dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, l’Assessore alla Cultura del Comune di Marigliano prof. Aniello La Gala. La copertura che verrà realizzata sarà un prosieguo dell’area mercatale, rispettando gli spazi e il paesaggio circostante.
