Beppe Vessicchio non sarà presente al Festival di Sanremo 2017. Il direttore d’orchestra napoletano ha deciso che non parteciperà a quest’edizione della kermesse musicale. E’stato lui stesso a comunicarlo attraverso un messaggio.

“Confermo che non sarò presente al Festival come direttore per le canzoni in gara. Mi dedicherò alla presentazione del primo libro che ho scritto“. Una notizia che sconvolgerà tutti i fan del Festival di Sanremo, abituati a vederlo sul palco del Teatro dell’Ariston. Il maestro napoletano, che ha partecipato a diverse edizioni del talent show Amici, avrebbe potuto lavorare di nuovo con Maria de Filippi, che quest’anno affiancherà Carlo Conti nella conduzione.
ECCO IL CACHET DI MARIA DE FILIPPI A SANREMO
Ma scherzando, Vessicchio ha detto: “Abbiamo evitato l’effetto presepe con Giuseppe e Maria“. Il direttore d’orchestra, però, ha spiegato che sarà presente tra il pubblico, non vuole perdersi il Festival della Musica italiana. “Penso che andrò lo stesso: perché l’ho promesso agli amici musicisti e per promuovere il mio libro senza conflitto d’interessi“.
