Finalmente è ufficiale: Maria De Filippi, regina indiscussa della televisione italiana, ha accettato di co-condurre al fianco di Carlo Conti l’edizione 2017 del Festival di Sanremo.

sanremo-2017-maria-de-filippi

Sicuramente un colpaccio per la kermesse della Rai che si aggiudica una fucina di ascolti. In questi giorni era in atto una lunga discussione tra Alfonso Signorini e Maria De Filippi che smentiva la sua partecipazione come annunciato dal direttore sul settimanale “Chi“. Maria aveva già calcato il palco nel 2009 per la gioia dei fan, questa volta però non è solo una fugace partecipazione ma una presenza fissa. Il direttore artistico ha così annunciato ufficialmente la sua presenza: “Sono molto onorato di questa co-conduzione. È il mio terzo Festival, tre di seguito sono tanti. Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top e ho pensato a Maria. Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione”.

SANREMO 2017 ARRIVA IL NO DI BARBARA D’URSO

Immediata la risposta di Maria: “Grazie alla Rai e a Carlo per questa proposta, per me è motivo di grande orgoglio. Grazie davvero a Mediaset e a Piersilvio perché conferma la totale libertà che vivo da anni. Ho una grandissima stima per Carlo altrimenti non sarei qui. Ci tengo però a sottolineare che Carlo è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival. Non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni. Credo di aver dei punti in comune con lui, soprattutto sul modo con cui pensare questo lavoro”. Infine arriva la notizia sul cachet di Maria: “Non abbiamo più una lira per pagare gli altri, anzi, sottolineo che Maria parteciperà a puro titolo gratuito. Non ci saranno, credo possa bastare così. Ogni anno ho cercato di fare qualcosa di diverso. Magari avremo qualche modella in più ospite. Spero di portare qualche attore hollywoodiano”. Tra i maxi ospiti Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Loading...
LEGGI COMMENTI
Articolo di Valentina Giungati
Pubblicato il , in