Voce di Napoli | Navigazione

“Allerta terrorismo in Italia fino alla Befana”, comunicazione della Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha diramato un avviso di massima allerta terrorismo in Italia, prolungata fino all’Epifania. Nel comunicato si invita tutte le autorità territoriali ad avere un elevato controllo soprattutto in quei luoghi ritenuti sensibili per possibili attentati.

"Allerta terrorismo in Italia fino alla Befana", comunicazione della Polizia di Stato

Stando a quanto si legge dal comunicato, pubblicato dal giornale online Tgcom, “Massimo impulso ai servizi di prevenzione a carattere generale. Vista la possibilità dal 2 al 6 gennaio di un attacco terroristico di matrice islamica con l’impiego di droni e di autovetture già oggetto di furto, contro obiettivi civili in Italia“. Lo stato di allerta che, sicuramente, è aumentato dopo l’ultimo attentato nella notte di Capodanno in una discoteca di Istanbul, ha avviato la messa in atto di procedure straordinarie per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Secondo la Polizia di Stato i luoghi maggiormente a rischio sono aeroporti, stazionamenti di bus, centri commerciali e stazioni. E’ stato, quindi, chiesto alle diverse autorità di aumentare i controlli, di segnalare ogni comportamento sospetto, di avere la massima attenzione su bagagli ritenuti sospetti e rifiuti particolari, per scongiurare il rischio di un attentato.