Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, arriva il caldo africano, temperature oltre i 40 gradi: tutti i dettagli

Dopo la perturbazione del weekend arriva l’anticiclone portando il caldo di origine africana. Come riporta 3bmeteo, il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull’Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l’afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere.

“Le temperature aumenteranno giorno dopo giorno, con il caldo che potrebbe culminare tra giovedì e sabato, quando al Sud si raggiungerebbero punte di 40°C e localmente oltre sulle zone soggette a maggior riscaldamento, prime fra tutte il Tavoliere delle Puglie. Tra le città più calde potrebbero rientrare Foggia, dove da giovedì la soglia dei 40°C potrebbe essere facilmente raggiunta. A Napoli ci saranno 35 gradi nella giornata di martedì.

Gran caldo anche a Roma e Firenze, dove tra mercoledì e venerdì si potrebbero toccare i 37/38°C, Bologna dove già da martedì la colonnina potrebbe salire fin verso i 36/37°C, rimanendo pressoché invariata per alcuni giorni”.