Lutto a Torre del Greco, in provincia di Napoli dove è morto Benito “cavero cavero”, lo storico pizzaiolo che trasportava le pizze sul suo carretto in tutta la cittadina.
Chi era Benito “cavero cavero”?
La conferma della morte di Benito è stata data dalla figlia che sui social ha scritto: “Papà viveva con me a Reggio Emilia da 7 anni ma si è sempre sentito felice perché il suo popolo di Torre del Greco gli è sempre stato vicino. Papà se n’è andato dopo settimane di ospedale serenamente”. Ha spiegato che era da una settimana in coma e ha ringraziato il genitore e la sua famiglia. I funerali, invece, si terranno il 16 gennaio: il padre verrà sepolto accanto al fratello della donna.
Benito era una vera e propria icona per Torre del Greco. Negli anni Settanta-Ottanta percorreva le strade e le spiagge con il suo carretto per chilometri gridando “cavero cavero”vendendo pizze a portafoglio. E quel grido divenne anche il suo soprannome. Padre di sei figli lascerà un vuoto enorme in tutti coloro che lo amavano.
Alcune delle dediche per lui sui social: “Insegna agli angeli come si mangia la pizza “caver’caver’ “. “Un pezzo della nostra Torre se ne andato ricordo quei tempi della mia infanzia quando compravano da lui la pizza a portafoglio R.J.P. CAVERE CAVERE”. “So crisciut ca pizz i Benito Riposa in pace amico e fratello di tutti noi viziati dalle tue pizze”.
